Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Video della settimana

Canali consigliati da Tuttilink

Iscriviti anche tu

 

4 agosto 2012 6 04 /08 /agosto /2012 21:03

Fare pipì, come per noi umani, è un bisogno indispensabile per la grande maggioranza degli esseri viventi. Ma per i nostri amici di razza canina fare pipì non è solo un fabbisogno, è uno stile di vita. Infatti i cani sono degli animali territoriali e marcano il loro territorio con delle gocce di urina.

 

cane-pipi.jpg

 

Ma, come spesso accade, questa funzione viene espletata sui muri delle abitazioni. Per la gran parte degli esseri umani sembra non creare problemi, ma ad alcune persone  provoca un senso di fastidio, sopratutto se la pipì viene fatta davanti all'entrata di un abitazione o di un locale commerciale. Beh, non si può biasimarli, dato che comunque l'urina produce uin cattivo odore e igienicamente non è il massimo.

In commercio si possono trovare delle bombolette che contengono un repellente da repellente per i cani. Basta spruzzare la zona interessata per persuadere l'amico cane a fare pipì in un altro luogo.

 

Ma girando alcuni paesi, ho notato un singolare fenomeno: delle bottiglie piene d'acqua appoggiate ai muri delle case.

Secondo alcuni queste bottiglie persuadono gli amici canini dall'espletare la funzione urinaria, in quanto i cani non farebbero pipì vicino all'acqua.

Scientificamente non so se questa teoria è valida, non ho trovato nulla a riguardo.

A questo punto, provare per credere

 

 

Se hai trovato interessante questo articolo regalaci un mi piace facebbook un g+ o un tweet e condividi con i tuoi amici.

Condividi post
Repost0

commenti