Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Video della settimana

Canali consigliati da Tuttilink

Iscriviti anche tu

 

6 agosto 2012 1 06 /08 /agosto /2012 03:31

I capelli, come ogni cosa, hanno bisogno di cure e attenzioni se non si vuol rischiare di danneggiarli o addirittura perderli.

 

capelli-ragazza.jpeg


Essi, oltre ad avere una funzione di protezione della scatola cranica e quindi del cervello (in quanto fungono da isolante termico), sono uno dei principali attrubuti estetici del nostro corpo.

In epoche passate, e ancora oggi, erano simbolo di virilità negli uomini e sensualità nelle donne.

 

Vediamo come prendersi cura dei propri capelli con dei semplici consigli

 

 

Segui una dieta sana e equilibrata

frutta-e-verdura.jpeg

E' risaputo che un'alimentazione sana è alla base di una vita all'insegna del benessere. Quindi seguire una dieta equilibrata apporta notevoli benefici ai tuoi capelli. Non fate mai mancare frutta e verdura, alimenti ricchi di vitamine e antiossidanti.

 

 

Evita lo stress

stress.jpeg

La civiltà moderna ha portato ad un aumento eccessivo dello stress nella vita di ogniuno di noi. Vita frenetica, problemi lavorativi e d economici, traffico e chi più ne ha più ne metta, mettono a dura prova il nostro sistema nervoso. Questo può portare ad un indebolimento del capello e, in alcuni casi, proprio alla perdita. Quindi cercare di diminuire il più possibile il livello di stress è una azione che da benefici a tutto il corpo e ai propri capelli. Quindi concedetevi dei momenti relax, fate sport, createvi un hobby, evitate di crearvi problemi futili o quando non ce ne sono, insomma...fate ciò che crederte giusto per rilassarvi.

 

Se sei un fumatore, smetti di fumare

sigaretta-spezzata.jpeg

Tutti sanno che fumare fa male, in quanto nel fumo di sigaretta si trovano migliaia di sostanze nocive per il nostro organismo. Queste sostanze, oltre ad essere cancerogene e apportare una serie di rischi gravi per la salute, invecchia la pelle e spegne quella luminosità sinonimo di capelli, rendendoli opachi.

Quindi se siete fumatori, smettete di fumare o, quantomeno, riducete il numero di sigarette.

 

Massaggia giornalmente la cute dei tuoi capelli

massaggio-capelli.jpeg

Massaggiare il cuoio capelluto dovrebbe essere un azione da fare giornalmente. Infatti, questo semplicissimo procedimento, oltre ad apportere una piacevole sensazione di benessere, aiuta l'eliminzione del sebo in eccesso e permette una migliore circolazione vascolare, apportando così maggiore ossigeno e nutrimento a tuoi capelli.

 

Proteggi i tuoi capelli dai raggi UV

protezione-capelli.jpeg

L'estate è la stagione del benessere. Il sole, il mare, la spensieratezza delle ferie fanno si che il nostro organismo riesca a rilassarsi e a trovare quel equilibrio che durante tutto l'anno ha vacillato. Ma non è detto che i capelli non debbano avere le stesse cure, anzi, forse ancora di più. I raggi del sole non sono poi così tanto amici dei nostri capelli, quindi è bene proteggerli, così come la nostra pelle, dai reggi ultravioletti (UV) utilizzando dei filtri per i capelli.

 

Evita di stressare eccessivamente i tuoi capelli

donna-capelli-spazzola1.jpg

Ebbene sì, anche i capelli si stressano. Sostanze chimiche (colori, lacca, gel, etc.), acconciature, chignon, spazzole e asciugacapelli possono stressare il capello indebolendolo in modo sostanziale. Cercate di prediligere acconciature morbide e cercate di colorare o utilizzare sostanze come lacca o gel quanto più poco è possibile.

 

 

Se hai trovato questa guida utile o interessante regalaci un Mi piace o un G+ e condividi con i tuoi amici.

 

Condividi post

Repost 0
Published by tuttilink - in Guide utili
scrivi un commento

commenti