Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Video della settimana

Canali consigliati da Tuttilink

Iscriviti anche tu

 

27 ottobre 2013 7 27 /10 /ottobre /2013 02:23

AssociazioneLibera, una proposta di buoni propositi.

 

assiocazionelibera-logo1.png

 

Quanti di voi pensano che il Mondo possa cambiare? E quanti di voi vorrebbero invece far qualcosa per cambiare il mondo? Ma la vera domanda è: quanti di voi fanno davvero qualcosa per poter cambiare il mondo?

La risposta non è possibile conoscerla, perché probabilmente quasi tutti credono che il mondo NON possa cambiare; quasi tutti vorrebbero far qualcosa per cambiare e quasi tutti non fanno davvero nulla per poter cambiare.

La mia idea, il mio tormento, la mia ostinazione mi ha sempre portato a voler creare un qualcosa, fatto da comuni mortali, che possa apportare un cambiamento nella vita di tutti gli esseri viventi. Purtroppo, per mia sfortuna, non ho mai avuto dalla mia qualcuno che credesse fermamente come me che il mondo possa cambiare.

In questi giorni ero alla ricerca di qualcosa, non so bene cosa, che mi desse una speranza in cui credere. La speranza che persone normali finalmente abbiano iniziato un cammino per il bene comune. Il fato ha voluto che mi imbattessi in un sito internet pieno di buoni propositi.

Mi sono trovato collegato con associazionelibera.altervista.org. Sono rimasto incuriosito dalla semplicità con cui il sito è impostato. Una semplicità che rispecchia sicuramente coloro che lo hanno creato.

Girovagando tra i vari argomenti ho iniziato a vedere la mia stessa visione: qualcuno finalmente desidera effettuare dei cambiamenti per apportare benefici a tutti.

 

Non vi tratterrò ancora a lungo, ma voglio parlarvi brevemente dei vari punti di questa associazione totalmente gratuita:

  • AssociazioneLibera è una associazione che non ha un atto costitutivo dichiarato alla ente regionale, ma come previsto dall'articolo 18 della Costituzione "tutti i cittadini sono liberi di unirsi in associazioni, liberamente e senza autorizzazioni per fini che non sono vietati dalla legge";
  • AssociazioneLibera è contro la violenza, gratuita e non-profit, e non richiede un pagamento mensile di iscrizione. Per garantire la sua totale indipendenza dai soldi, utilizza per esempio un hosting gratuito, quello di Altervista;
  • Tutti gli iscritti diventano soci con pari diritti e doveri;
  • Il suo unico scopo è quello di apportare, con l'aiuto di tutti, dei cambiamenti che migliorino la vita di tutti i cittadini e non di una stretta cerchia;
  • AssociazioneLibera possiede anche un forum dove i soci possono confrontarsi e trovare insieme le soluzioni per migliorare.

Insomma potrei stare qui a scrivere ancora a lungo su questa bellissima associazione, ma preferisco inserire i link che vi portano direttamente al sito.

Se desiderate fare qualcosa per poter cambiare in qualche modo il mondo, vi consiglio di unirvi ad AssociazioneLibera. Tutti insieme possiamo cambiare, basta solo volerlo.

 

Home page di AssociazioneLibera

Informazioni utili su AssociazioneLibera

Registrati su AssociazioneLibera

 

Se hai trovato utile o interessante questo articolo regalaci un mi piace facebbook un g+ o un tweet e condividi con i tuoi amici. Cambiamo il mondo.

Condividi post
Repost0

commenti