Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Video della settimana

Canali consigliati da Tuttilink

Iscriviti anche tu

 

8 settembre 2012 6 08 /09 /settembre /2012 01:57

Guadagnare con video e articoli pubblicitari è oggi diventata una realtà.

 

ebuzzing.jpeg

 

Senza alcun dubbio Google adSense è il pilastro portante della pubblicità sul web. Ma, a meno che tu non sia un esperto nel settore e non riesca a fare un buon sito o blog che attiri un gran numero di utenti unici al giorno, difficilmente riuscirai a guadagnare quella cospicua rendita alla quale tutti aspirano.

Certo, i guadagni di adSense sono i più alti sul mercato, ma sono solo calcolati con i clic.

 

Navigando sul web, mi sono imbattuto in una discussione dove si parlava di un sito internet che offriva guadagni tramite la pubblicazione di video e/o articoli sul proprio sito o blog.

La cosa mi ha incuriosito molto e ho approfondito.

 

Il sito si chiama ebuzzing ed è interamente scritto in italiano.

Dopo essermi iscritto e aver superato la selezione (in base ad alcuni requisiti che ebuzzing richiede per blog o siti, requisiti i quali non sono impossibili da raggiungere), ho iniziato a navigare nel sito per capirci qualcosa.

A primo impatto mi sono trovato un po' spaesato, ma dopo un paio di volte che sono entrato nel sito ho compreso la situazione e la sua facilità.

 

ebuzzing-campagne.jpeg

 

Quando il tuo blog o sito viene accettato, entri nella tua pagina amministrazione.

Li si trovano tutte le informazioni di cui hai bisogno: resoconto guadagni, campagne video o articoli, campagne a cui stai partecipando ecc.

Cliccando su Dashboard, si trova il resoconto del guadagno e le rispettive campagne a cui puoi partecipare. Sì perché le campagne pubblicitarie ti vengono offerte in base alla tipologia e a cio che tratti sul tuo sito o blog. Sarai poi tu a decidere a quale campagna aderire. 

Scegli la campagna pubblicitaria, vedi il prezzo offerto (che varia per video o articoli), leggi i requisiti che la stessa campagna richiede, accetta e pubblica il video o il post che avrai scritto sul tuo blog o sito.

 

Prima ho detto che adSense crea guadagni in base ai click ricevuti dalla pubblicità. Ebuzzing fa la stessa cosa, però... anche io ho attivo su un altro blog adSense e ho notato che ho guadagnato di più in 2 giorni con ebuzzing, che con adSense in non ricordo più quanto tempo. I video hanno un diverso impatto rispetto ai banner pubblicitari. Attirano di più l'attenzione e la curiosità di chi naviga in rete e generano molti più click.

 

Quindi a parer mio ebuzzing è un'ottima soluzione per poter guadagnare soldi in modo più facile rispetto ad adSense, ti da libertà di scelta sulle campagne a te offerte da voler pubblicare e offre la possibilità di poter scrivere anche post pubblicitari, i quali pagano anche 10 Euro.


Vai a ebuzzing.it

 

Se avete domande o volete dire la vostra lasciate un commento

 

Guarda altre guide utili clicca qui

 

Se hai trovato utile o interessante questa guida regalaci un mi piace facebbook un g+ o un tweet e condividi con i tuoi amici.

Condividi post
Repost0

commenti