Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Video della settimana

Canali consigliati da Tuttilink

Iscriviti anche tu

 

5 giugno 2011 7 05 /06 /giugno /2011 10:10

Questa guida perlerà del kit per il gioco del Poker Texas Hold'em, delle sue caratteristiche e dei prezzi di mercato.

 

kit-poker.jpeg

Breve introduzione

Il texas hold'em è una variante del gioco del Poker classico (quello a 5 carte). Diventato una icona del poker a livello mondiale, vanta migliaia di tornei organizzati in tutto il mondo, gareggiati da veri e propri professionisti e appassionati.

Le regole di gioco sono le stesse del poker classico, compreso il valore delle carte, dei semi e dei punteggi. C'è solo una eccezione che riguarda i punteggi: il colore ha un valore più alto rispetto al full.

Ad ogni giocatore vengono date due carte coperte mentre sul banco vengono posizionate 5 carte scoperte (nella seguenza: 3 prima mano, 1 seconda mano, 1 terza mano). Le due carte dovranno essere abbinate con tre delle cinque carte scoperte e formare così il punteggio più alto.


Caratteristiche del kit di gioco e prezzi

Il kit per texas hold'em è formato generalmente da:

  • un numero di fiches per poker di colore e pezzatura diversa;
  • uno o due mazzi di carte da gioco;
  • un dealer (un gettone più grande delle fiches che serve per indicare chi è di mano).

Esistono comunque vari kit per il texas hold'em che contengono altre componenti. Per esempio, esistono kit che, oltre agli elementi prima indicati, possono contenere un mischia carte elettrico o un tappetino verde da gioco, da mettere sul tavolo, oppue ancora un dispensa carte in plastica o metallo.

Esistono kit che contengono le fiches, un porta fiches, un mazzo di carte e un dealer.

Altri ancora che contengono solo le fiches e un mazzo di carte.

I kit per il texas hold'em vengono poi inseriti in meravigliosi contenitori in legno o in pratiche valigette di alluminio o acciaio.

I prezzi variano da poche decine di euro fino a raggiungere anche i 400/500 euro. Tutto viene calcolato in base alla marca, a quello che il kit contiene e sopratutto alle rifiniture e ai materiali usati per gli elementi che lo compongono. Per esempio, si possono trovare con fiches in ceramica con disegni serigrafati, carte da gioco plastificate al 100%, gettoni dealer in oro, ecc.
Ma in commercio il prezzo di un buon prodotto si aggira intorno ai 20/25 euro.

 

Vedi altre guide utili clicca qui

 

 

Se hai trovato utile o interessante questa guida regalaci un mi piace facebbook un g+ o un tweet e condividi con i tuoi amici.

Condividi post

Repost 0
Published by tuttilink - in Guide utili
scrivi un commento

commenti