Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Video della settimana

Canali consigliati da Tuttilink

Iscriviti anche tu

 

10 agosto 2012 5 10 /08 /agosto /2012 01:39

Rapplez è un gioco on line che vanta migliaia e migliaia di giocatori. E' ambientato in un mondo fantastico, dove regna il caos e la magia e fa parte della tipologia MMORPG sta per Massively Multiplayer Online Role-Playing Game (gioco di ruolo online multigiocatore di massa).
Fai la scelta del tuo personaggio, inizia a giocare, fai le tue azioni e le condividile con tutti i giocatori.

 

rapplez-copertina.jpeg


Come iniziare Rapplez?

 

Per prima cosa c'è bisogno della tua registrazione per creare un account e effettuare il login. Inserisci i dati richiesti e procedi.

Dopo la registrazione, devi scaricare il client Rapplez.
Questo downoald è totalmente gratuito e non impiega molto tempo. Il client Rapplez è necessario per avviare l'installazione del gioco.

Dopo aver terminato l'installazione del client bisogna eseguire il file setup.exe e quando il gioco viene lanciato per la prima volta ci sarà un aggiornamento del client di gioco, che potrà durare anche alcuni minuti.
Non appena tutti gli aggiornamenti saranno completati potrai iniziare a giocare.

 

 

Partito il gioco devi scegliere il server di gioco e creare il tuo personaggio.
Potrai scegliere tra tre razze differenti, confrontando i grafici evolutivi delle classi disponibili.
Poi crea il tuo personaggio, personalizzandolo come meglio credi: scegli il nome, il sesso e il suo aspetto.
Scegli bene il tuo personaggio, dato che dopo non potrai più cambiarlo.

 

rappelz-1.jpeg

 

Rapplez è un gioco punta e clicca. Quindi per poter spostare il tuo personaggio devi puntare con la freccetta del mause e cliccare. I comandi si danno tramite il mause, dove il tasto sinistro viene usato per:
spostarsi, parlare con un personaggio non giocante (PNG), selezionare (con il doppio click), parlare (con il doppio click), prendere oggetti.
E' possibile comunque utilizzare la tastiera per poter compiere altre azioni e utilizzare scorciatoie.
Per esempio per poter vedere le proprie missioni, bastera cliccare il pulsante ctrl + q.

 

 

Rapplez oltre a dare libertà di gioco, dove è possibile combattere contro altri giocatori, è caratterizzato dalle missioni che alcuni personaggi non giocanti avranno per te.
Quando incontri uno di questi personaggi, esso avrà una icona diversa sul capo: se trovi il punto esclamativo (!) di colore rosso vuol dire che c'è una missione disponibile; se trovi una freccetta (>) di colore giallo vuol dire che hai accettato la missione e che è ancora in corso; se trovi il simbolo uguale (=) di colore blu vuol dire che hai completato la missione e devi riscuotere la tua ricompensa

 

rappelz-2.jpeg

 

Durante il gioco, ti imbtterai in tanti oggetti che troverai o guadagnerai sconfiggendo mostri e superando le missioni. Questi oggetti andranno nel tuo inventario, e utilizzerai per commerciare con altri giocatori, con personaggi non giocanti o mettere all'asta per venderli.

Il bello del gioco Rapplez è che per ogni missione o mostro sconfitto il tuo personaggio riceverà dei punti, che faranno si di aumentare il livello e le competenze. Questo fa si che il gioco sia sempre interessante e non diventi monotono.

Condividi post
Repost0

commenti