Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Video della settimana

Canali consigliati da Tuttilink

Iscriviti anche tu

 

12 agosto 2012 7 12 /08 /agosto /2012 03:17

Una breve guida che consiglia il modo più semplice per trovare e scegliere una pensione per cani e gatti.

  

Breve introduzione

 Di anno in anno la sensibilità nei confronti dei nostri amici animali cresce notevolmente. Oltre alla salvaguardia, da parte di associazioni, di specie animali in via di estinzione, la sensibilità è aumentata soprattutto per gli animali domestici, i cosiddetti animali da compagnia. Cani, gatti, conigli, ma anche criceti, porcellini d'india, pesci ecc.

Il bisogno di prendersi una giusta vacanza dopo un intero anno di lavoro è un qualcosa che accomuna tutti. Solo che, chi possiede un amico a quattro zampe non sempre può portare con se il suo animale (vuoi per un problema di spazio, vuoi per una mancata disponibilità ad accettare animali da parte di strutture alberghiere). Questo ha portato alla singolare nascita e sviluppo delle pensioni per animali domestici.


Perreras muy espaciosas. Very roomy kennels

Come trovare una pensione per cani e gatti nella propria Città?

Il modo più semplice per trovare una pensione nella propria città o provincia è quella di utilizzare internet. Effettuando una ricerca sul web, inserendo sul motore di ricerca per es. pensione cani + firenze, troverete le aziende che si occupano di questo settore, dove saranno anche spiegati i servizi, e il metodo di come raggiungerli.

Un altro metodo per trovare una pensione per cani o gatti è quello di ricercare sulle pagine gialle della propria provincia.


Come scegliere una pensione per cani e gatti?

I criteri da rispettare per scegliere la giusta pensione per cani, che ospiti il proprio amico animale nel migliore dei modi sono molteplici.


Innanzitutto bisogna constatare di persona che la pensione abbia i requisiti giusti per ospitare il proprio cane o gatto. Quindi recatevi sul posto e chiedete tutte le informazioni che riterrete opportuno riguardo i servizi offerti, tipo: assicurarsi che il box che conterrà il vostro animale sia adeguato alla sua stazza; assicurarsi che il luogo sia pulito e mantenuto in modo ottimale; assicurarsi che il cibo offerto sia fresco; assicurarsi che la pensione offra un servizio veterinario in caso di emergenza; ecc.


Una volta sicuri della scelta, consegnate alla direzione, oltre alla fotocopia del libretto sanitario, una lista dove avrete appuntato le abitudini alimentari, il comportamento generale e, se necessario, una eventuale somministrazione di farmaci del vostro cane o gatto.
Ovviamente ricordate che il vostro amico animale soffrirà della vostra mancanza, quindi si riterrebbe opportuno che la durata del soggiorno non sia molto lunga.

 

 

Se hai trovato utile o interessante questa guida regalaci un Mi piace o uno G+ e condividi con i tuoi amici.

Condividi post

Repost 0
Published by tuttilink - in Guide utili
scrivi un commento

commenti