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23 agosto 2012 4 23 /08 /agosto /2012 14:05

Fare attività fisica apporta una serie di benefici che aiutano a stare meglio il nostro organismo e la nostra mente.

 

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Infatti fare un'attività aerobica previene malattie cardiovascolari; rinforza il cuore, i polmoni e i muscoli; facilita il transito intestinale; elimina tossine; migliora il nostro sistema immunitario; psicologicamente ci fa sentire meglio e, dulcis in fundo, ci permette di avere un corpo modellato e tonico.

Per chi ha una tendenza ad essere pigro, la migliore attività fisica che si possa fare è Jogging.

 

Non bisogna essere degli sportivi ben allenati per poter praticare Jogging. Se analizziamo il termine Jogging esso significa praticamente camminare baltando. Infatti questa attività è una nuova alternativa alla passeggiata. I passi devono essere piccoli e leggeri, procedendo a balzi in modo calmo e rilassato. Non bisogna correre, ne affaticarsi più di tanto.

 

Per iniziare a praticare Jogging la prima cosa da fare è quella di procurarsi degli indumenti adeguati e seguire queste 3 semplici ma utili regole:

  • utilizzate degli indumenti molto comodi, non troppo aderenti, che facilitano il movimento e la traspirazione;
  • utilizzate delle scarpe da ginnastica, preferibilmente con la suola bassa;
  • se la temperatura esterna è fredda, copritevi adeguatamente a strati, in modo da non ricevere sbalzi termici.

 

Trovate il percorso più adatto.

 

jogging-1.jpeg

 

Natura, Natura, Natura...il percorso ideale da fare sarebbe quello situato in mezzo alla Natura, lontano dal caos e smog      delle città. Pinete, lungo mare, boschi, campi sono i luoghi migliori per poter praticare Jogging e raggiungere così un equilibrio unico, che solo madre Natura può dare. Ma purtroppo non sempre è possibile avere a poca distanza il luogo ideale, soprattutto nelle città. Ma comunque parchi e ville comunali sono sempre i benvenuti e ovviamente anche piste pedonali fanno al caso per poter fare Jogging.

 

 

Riscaldamento muscolare

Non bisogna mai iniziare un'attività fisica senza prima aver riscaldato i miscoli. Iniziate quindi una passeggiata di alcuni minuti e effettuate poi un po' di stretching, che farete anche dopo aver terminato lo Jogging.

 

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Non esagerare

Per iniziare un quindici/venti minuti sono più che sufficienti. Strafare non porterà altro che a farti stancare e a far produrre una maggiore quantità di acido lattico nei muscoli.

 

 

Vedi altre guide utili: clicca qui

 

 

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Published by tuttilink - in Guide utili
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