Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Video della settimana

Canali consigliati da Tuttilink

Iscriviti anche tu

 

8 agosto 2012 3 08 /08 /agosto /2012 03:12

Forse non sembrerà un grande risparmio, ma quando col proprio stipendio non si riesce ad arrivare a fine mese è bene ricordare che ogni Euro risparmiato è un Euro guadagnato.

 

portasapone-liquido.jpg

 

Molto spesso non ci rendiamo conto che gli sprechi maggiori vengono fatti su cose che all'apparenza sembrano futili e che non hanno, sempre all'apparenza, uno sgravo economico sulle nostre spalle; ma se andassimo a tirare la somma ci accorgeremmo di quanto spreco facciamo sulle piccole cose e di quanto denaro protremmo risparmiare.

 

Uno di questi piccoli sprechi è il sapone liquido che utilizziamo per lavarci le mani.

 

Il metodo migliore per lavarci bene e a fondo le mani, in modo da eliminare ogni impurità e batteri è quello di insaponarle, strofinandole per almeno un minuto. E per questa operazione non occorre una quantità eccessiva di sapone.

Quindi la quantità che viene erogata dal beccuccio posto sulla bottiglietta del sapone liquido è molto più elevata rispetto alla vera quantità di cui abbiamo bisogno.

 

Allora perché non risparmiare sul sapone?

Diluitelo semplicemente con acqua.

 

Togliete più della metà del sapone (circa il 60% del contenuto) dal contenitore originale, versatelo in una bottiglietta d'acqua di plastica (ovviamente vuota), avvitate il tappo e conservatelo.

Versate l'acqua del rubinetto nel contenitore del sapone e avvitate il tappo dosatore. Agitate prima dell'uso e lavate tranquillamente le mani. Vedrete che il risultato non cambia.

 

In commercio si vendono anche le ricariche in buste di plastica resistente. Costano meno rispetto al sapone venduto nella bottiglietta con il dosatore.

Così facendo non solo avrete risparmiato un piccolo spreco, ma avrete anche contribuito a inquinare meno il nostro pianeta.

 

Ricordate anche di chiudere il rubinetto dell'acqua mentre insaponate le mani.


 

Se hai trovato utile o interessante questa guida regalaci un Mi piace o uno G+ e condividila con i tuoi amici

Condividi post
Repost0

commenti