Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Video della settimana

Canali consigliati da Tuttilink

Iscriviti anche tu

 

7 agosto 2012 2 07 /08 /agosto /2012 01:57

Rintracciare un numero anonimo non è una cosa molto semplice da effettuare che però, o in modo gratuito o a pagamento, è possibile fare. Vediamo come...

 

boe telefono

 

Richiedere il tabulato delle chiamate.

Questa è una cosa economica e possibile da fare. Contatta il tuo operatore telefonico e chiedi informazioni riguardo il tabulato delle telefonate ricevute.

La Fastweb per esempio offre questo tipo di servizio.

 

Servizio Override

Per legge gli operatori telefonici sono obbligati ad attivare un servizio chiamato Override, quando noi ne facciamo richiesta, che permette di vedere direttamente sul proprio telefono o cellulare il numero anziché la scritta numero privato.
Purtroppo questo servizio è a pagamento e ha anche un costo abbastanza elevato. Può essere utilizzato una sola volta e per un massimo di quindici giorni.

 

Utilizza uno dei tanti e-commerce online

Un altro metodo, anche esso a pagamento ma con una durata illimitata, è quello di utilizzare e-commerce online. Un sito adatto a questo scopo è: TuttoMod.com
Acquista on line sul sito. Ti arriverà una email al tuo indirizzo dove verranno spiegate tutte le istruzioni per attivare il servizio:

  • collegati al sito tramite il link che trovi nella tua email,
  • nel campo indicato digita il codice pin che ti è stato inviato e il numero di telefono che vuoi controllare.
  • Superate le 24 ore il servizio sarà attivo e dovrai collegarti nuovamente al sito e inserire il numero di deviazione sul tuo cellulare

Quando arriverà una telefonata anonima basterà staccare la chiamata e dopo alcuni secondi riceverai un maessaggio contenente il numero di telefono.

Un altro sito sempre adatto a questo scopo è: Spiare.com

 

Rivolgiti alle autorità competenti

Nel caso in cui le telefonate anonime iniziassero ad avere toni minacciosi o vero e proprio stolking, l'unica cosa che puoi e credo devi fare è quella di rivolgerti alle autorità competenti e fare una denuncia.

 

Ti potrebbe interessare:

 

Se hai trovato utile o interessante questa guida regalaci un Mi piace o uno G+ e condividi con i tuoi amici.

Condividi post

Repost 0
Published by tuttilink - in Guide utili
scrivi un commento

commenti