Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Video della settimana

Canali consigliati da Tuttilink

Iscriviti anche tu

 

24 agosto 2012 5 24 /08 /agosto /2012 12:28

Pulire la valigia è una operazione facile da eseguire ed è indispensabile per poterla tenere sempre al meglio e poterla sfruttare il più possibile.

 

valigia.jpeg

 

Quando si torna da un viaggio, che sia per lavoro o per vacanza, che sia di breve o lungo periodo, c'è bisogno sempre e comunque di pulire la propria valigia.

La prima cosa da fare è quella di svuotarla da qualsiasi cosa e aspirare accuratamente residui di polvere e altri piccoli materiali da ogni tasca e angolo.

 

 

Pulizia in base al tipo di valigia

 

  • Valigia rigida con rivestimento in spugna e tessuto

Prima di eliminare le eventuali macchie che si sono formate, aspirate con l'aspirapolvere tutte le impurità (polvere, acari, eccetera) che si sono annidate nella spugna.
Dopodiché spolverate la superficie esterna con il bicarbonato di sodio, strofinando con delicatezza con un panno asciutto. Quando avete finito aspirate bene la polverina con l'aspirapolvere.

 

  • Valigia rigida con rivestimento plastificato

Spruzzate la suerficie esterna con un detergente liquido multiuso è strofinate con un panno pelle leggermente umido. Asciugate poi bene con uno strofinaccio.
Nel casoin cui  le macchie siano più difficili da togliere potete utilizzare uno sgrassatore universale. Il procedimento è lo stesso indicato prima, però in questo caso prestate più attenzione: evitate di tenere per troppo tempo lo sgrassatore sul rivestimento, potrebbe danneggiarsi in modo irrimediabile. Quindi una volta spruzzato, passate subito il panno pelle, sciacquate e asciugate bene.

 

  • Borsone da viaggio

Immergetelo semplicemente in acqua fredda e utilizzate un detersivo delicato per lana o seta. Se c'è bisogno strofinate con uno spazzolone da bucato. Sciaquate bene il borsone e fatelo asciugare non alla luce diretta del sole.

 

  • Valigia o borsone in pelle

La pelle si sà, è un materiale molto resistente. Però ha un suo piccolo punto debole: non può essere bagnata. Se le macchie che si sono formate risultano ad occhio facili da eliminare, inumidite (ma proprio pochissimo) un panno pelle e passate sopra le macchie, crecando di non bagnare o il meno possibile la pelle.
In caso di macchie difficili da togliere procuratevi un detergente per pellame (che trovate nei negozi di pelletteria) e seguite bene le istruzioni riportate, oppure potete portarla in una lavanderia di fiducia.

 

 

Ricordate che quando si utilizzano detergenti delicati o aggressivi, è importante fare un prova su di una piccola area non visibile. Eviterete così di rovinare la vostra valigia in modo irrimediabile.

.

 

Vedi altre guide utili clicca qui

 

Se hai trovato utile o interessante questa guida regalaci un mi piace facebbook un g+ o un tweet e condividi con i tuoi amici.

Condividi post

Repost 0
Published by tuttilink - in Guide utili
scrivi un commento

commenti