Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Video della settimana

Canali consigliati da Tuttilink

Iscriviti anche tu

 

19 luglio 2011 2 19 /07 /luglio /2011 20:47

Il Barbone è una razza canina la cui origine non ha una precisa collocazione. Si pensa sia originario della Francia, ma alcuni lo attribuiscono alla Germania.


Poodle Time!


Il Barbone è uno dei pochi cani facilmente riconoscibili. La caratteristica principale è senza dubbio il suo pelo, che può essere di colore nero, marroncino o bianco, folto e riccio. E proprio questa caratteristica permette di effettuare tagli particolari che vengono utilizzati per le gare di bellezza. La testa è proporzionata al corpo e ben definita; le orecchie sono piatte e pendenti; la coda è riccia e non molto lunga; gli occhi sono a mandorla e il colore varia dal nero intenso all'ambrato in base ai vari esemplari (di colore nero, marroncino o bianco).

Il pelo come detto è folto e riccio e tende a non cadere. E, strano ma vero, è ipoallergenico. Questa caratteristica fa si che il Barbone sia perfetto per essere tenuto in casa. Non ha sottopelo.

Caratterialmente il Barbone è estremamente affettuoso e giocherellone e questa sua peculiarità lo rende adatto alla convivenza con bambini. Si può definire anche un cane brillante e simpatico e la sua versatilità lo rende adattabile ad ogni evenienza e facile da addestrare. In sintesi un ottimo cane da compagnia.

Nella classifica delle razze mondiali, il Barbone viene posizionato al secondo posto come razza più intelligente.

In antichità il Barbone veniva utilizzato per la caccia alle anatre.

 

Ti potrebbe interessare:

 

Se hai trovato utile o interessante questo articolo regalaci un mi piace facebbook un g+ o un tweet e condividi con i tuoi amici.

 

Condividi post

Repost 0
Published by tuttilink - in Animali domestici
scrivi un commento

commenti